Mille Miglia a San Marino

1000_Miglia_ph_Goffredo_Taddei_GOF_5250

Giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2015.

Il consueto appuntamento di primavera con l’elegante e colorata carovana della Freccia Rossa è ormai alle porte. Con i suoi paesaggi incantevoli, le strade tortuose e un centro storico di incomparabile fascino, il passaggio a San Marino è uno dei punti più graditi dell’intero percorso, sia dagli equipaggi che dagli spettatori che apprezzano l’appeal delle vetture, vere opere d’arte viaggianti, nel contesto della città medioevale, ideale per scattare foto memorabili.

Al passaggio del venerdì mattina, quest’anno anticipato di qualche ora con l’arrivo della prima vettura a San Marino previsto per le 8.45, si aggiunge la fantastica opportunità di poter vivere l’arrivo di tappa del Tribute to Mille Miglia, competizione collaterale nata inizialmente come monomarca Ferrari, alla quale anche Mercedes ha voluto aderire. L’appuntamento con il Tribute è per giovedì 14 maggio dalle ore 20.45 in P.le Lo Stradone, punto di arrivo ufficiale della tappa. Conclusa la parte agonistica i gioielli su ruote, 120 vetture Ferrari e Mercedes di altissimo livello, sfileranno per le contrade del centro storico, regalando un colpo d’occhio unico con le moderne e raffinate silhouette che si stagliano sulla pietra delle mura e dei palazzi illuminati dalla luna.

L’abbinamento del brand Mille Miglia, marchio italiano conosciutissimo nel mondo, secondo per fama solo a quello Ferrari, unito al respiro internazionale offerto dal passaggio nella Repubblica del Titano, è motivo di grande soddisfazione sia per San Marino che per gli organizzatori dell’evento, come testimonia l’istituzione della Coppa San Marino, premio speciale destinato ai vincitori delle 5 prove che si svolgono vicine ai confini del Piccolo Stato.

Ad arricchire l’appuntamento sammarinese sarà la brillante e sapiente conduzione di Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.