Protocollo d’Intesa tra la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e la S.I.O.I.

Questa mattina, presso la sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), S.E. Daniela Rotondaro – Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Italia, per conto del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha firmato il Protocollo d’Intesa con il Presidente della SIOI, Amb. Riccardo Sessa.

IMG_3924La SIOI è un ente privato a struttra associativa senza fini di lucro, promuove la conoscenza dei problemi della politica internazionale allo scopo di contribuire all’instaurazione di un giusto e pacifico assetto della comunità internazionale, al progresso dell’unificazione europea e alla diffusione della conoscenza e della tutela dei diritti umani.

IMG_3929Il Protocollo permetterà di approfondire e di sviluppare la collaborazione in ambito di iniziative di formazione e di ricerca, al fine di offrire ai giovani laureati la possibilità di accedere a progetti e corsi circa tematiche relative alle attività delle Organizzazioni Internazionali; dall’attualità diplomatica e politica, alla cooperazione internazionale e tutela dei diritti fondamentali, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’innovazione digitale e alla preparazione verso la carriera diplomatica.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.