A San Marino nasce la prima Smart Factory 5G

TIM San Marino e ROBOPAC siglano un accordo di collaborazione  per lo sviluppo delle nuove tecnologie in ambito produttivo  utilizzando le reti di quinta generazione.

Nell’ambito dell’Accordo “San Marino 5G” il 19 settembre nella sede  di Tim San Marino, alla presenza dei Segretari di Stato Andrea  Zafferani e Marco Podeschi, e’ stata sottoscritta un’importante  partnership tecnologica tra l’azienda diretta dall’ing. Cesare  Pisani e la Robopac, rappresentata da Enrico Aureli.

La partnership nasce con l’obiettivo di analizzare e valutare le potenzialita’ delle reti 5G attraverso l’individuazione di “use  case” relativi allo sviluppo di servizi innovativi e soluzioni per  l’Industria 4.0 che saranno resi possibili dalle elevate  prestazioni in termini di capacita’ e bassa latenza delle reti  mobili di quinta generazione.

Attraverso il contributo e alla leadership del Gruppo TIM nel campo delle reti e dei servizi di telecomunicazioni e alle  competenze presenti nella societa’ sammarinese ROBOPAC, leader nel  settore del packaging, si potranno cominciare a realizzare i primi  servizi di quella che sara’ la “fabbrica del domani” caratterizzata dalla digitalizzazione dei processi abilitati dalle reti 5G e da tutte le loro componenti.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.